ROSTER 2018/19
GUARDIE
Francesco ARGENTI Giulio CIANCI Lorenzo FIGLIOMENI
Federico FRANCESCHINA Yuri PICCOLO Gabriele SCIANARO
ALI
Paolo CIANCI Simone FROSECCHI Matteo GRISANTI
Andrea LO BASSO Francesco PROCACCIO Francesco SCARNATI
Tommaso SPAGNOLO    
CENTRI
Matteo CONVERSO Riccardo PROVARONI  
 STAFF
Allenatore: Claudio DI SEGNI       Assistente: Esteban TOMASSI
Medico: Dott. Francesco ATELLA    Fisioterapista: dott.ssa Federica GRISANTI
Dirigenti: Massimo CANINI e Aldo MONNANNI
RISULTATI E CLASSIFICA 2018/19

 

 

 

CRONISTORIA DEL PASS ROMA 1970
Stagione Campionato Allenatore
2004/05 Promozione  
2005/06 Promozione  
2006/07 Serie D - Playoffs D. Mininni
2007/08 Serie D - Playout D. Mininni
2008/09 Serie D - Playout D. Mininni
2009/10 Serie D - Playout D. Mininni
2010/11 Serie D - Playoffs D. Mininni
2011/12 Serie D - Playoffs F. Salvestroni
2012/13 Serie D - Playoffs F. Sebastiani
2013/14 Vince la serie D D. Mininni
2014/15 Serie C Silver - 5a D. Mininni
2015/16 Serie C Silver - Playout S. Franceschina/M. Polidori/D. Mininni
2016/17 Serie C Silver - Playoffs S. Franceschina
2017/18 Vince la serie C Silver S. Franceschina
2018/19 Serie C Gold C. Di Segni

 

  

 

CAMPIONATI
2015/16 2a Classificata CSI OPEN
2016/17 6a Classificata Serie C - 2a Classificata CSI OPEN
2017/18 Vince il CSI Open  

 

 

SQUADRA

Lucrezia ABATE   Marta ARDUINI   Manuela BARBA   Maria Cristina BARBONI
Roma, 4 maggio   Roma, 22 ottobre   Roma 19, febbraio   Roma, 22 maggio

Arrivata in questa stagione è la più giovane della squadra.

Mancina, in campo sa fare un po’ di tutto e anche bene!

 

Prima stagione al Pass dopo aver giocato fra First Valley, Goldhelium e la Spagna. Dicono sia l’ala mancina più temibile di tutta Torrevecchia…

 

Ormai è una veterana, un po’ “filippa” un po’ Arsenio Lupin quando c’è lei nei dintorni non esiste pallone al sicuro. Le sue playlist sono apprezzate da Primavalle fino al quartiere “africano”. Torneo?

 

Dopo 2 stagioni in cui si è fatta apprezzare grazie alla sua eleganza e simpatia innata in campo e fuori, Mary per un po’ avrà altro da fare… le piastrelle dei 5 metri e le retine del palapass reclamano il loro tiratore preferito, ti aspettiamo!!  

Annalisa BRANCASI    Martina CANDELA   Karen CANELAS   Francesca CAPUA
Bari, 28 giugno.   Foggia, 22 luglio.   Tegucigalpa, 1 novembre.   Roma, 2 ottobre

Ultima arrivata, torna a giocare dopo un lungo periodo di inattività ma ha già dimostrato di avere delle insospettabili mani morbide!

  Alla seconda stagione al Pass, sta migliorando in fretta. Ancora non padroneggia le regole del gioco... ma in fondo a cosa serve? Aspetto acqua e sapone ma grinta da vendere!  

Dopo una promettente carriera in Honduras... ha "deciso" di ricominciare con il basket al Pass. Buon per la nostra squadra che ha trovato un animo buono e una giocatrice vera!

   Tanta esperienza al servizio della squadra. Il lavoro la porta spesso lontano da Roma ma ogni volta che può essere presente Kikka non manca mai di mostrarci che non si molla mai!! 

 

Giulia CASTRUCCI   Giuliana CECCONATO   Jessica CORRAO   Eleonora D'AMORA
Roma, 13 maggio.   Roma, 20 luglio.   Palermo, 6 agosto.   Torre del Greco, 29 settembre.

Pochi allenamenti con noi e ha già dimostrato di potersi rendere utile anche perché incredibile a dirsi, è un vero playmaker!

 

Guardia, play! Ala.. ma se c'è da andare a sgomitare sotto canestro, difendere sul migliore attaccante avversario o prendersi un tiro da 3 decisivo, Hulk come è stata ribatezzata nello spogliatoio è sempre presente. Non è un segreto  che le vittorie del pass spesso passano dalle sue mani! Quando non si strappa le camicie è la persona più dolce del mondo ma mi raccomando a non farla arrabbiare...

  Top scorer (praticamente) ad ogni allacciata di scarpa è anche un ottimo difensore dove è particolarmente abile nella rubata dal palleggio. Onnisciente per quanto riguarda il basket femminile.  Ha fatto della pagina facebook delle "Pass er one" una pagina di culto! Ci ha lasciato per un importantissima squadra milanese ma è immancabile al torneo di Natale!  

In campo the Wall, una presenza granitica in difesa come in attacco. The "doc" in meno di 3 anni ha tirato fuori un double da fuoriclasse vera ma che inevitabilmente la tiene lontana dai campi. Ti aspettiamo!

 

Stefania D'ANGELO   Agnese DE LA VILLE   Daniela DI GREGORIO   Monica FONDI
Catania, 30 giugno.   Roma, 10 febbraio.   Policoro, 12 settembre.   Roma, 1 marzo.

Un solo anno al Pass ma abbastanza da lasciare un segno importante nella squadra. La sua finta di testa, partenza incrociata e giro resterà negli annali! Ci ha salutato per tornare a giocare a Catania lasciando un vuoto di saggezza cestistica e simpatia siciliana!

  Unica giocatrice della squadra ad essere uscita dalla cantera del Pass, ha un ottimo tiro da 3 punti oltre che  una buona visione di gioco. Dotata e poliedrica, eccelle davanti ai fornelli dove non c'è "masterchef" che la possa spaventare!

 

  Grinta, rimbalzi e il tiretto che non ti aspetti... ha sempre una parola buona per tutti! Già dallo scorso anno ha deciso di concentrarsi su studio e lavoro...le porte della palestra sono sempre aperte!

 

   Il capitano...no , non solo, the Founder! ma niente a che vedere con il personaggio senza scrupoli che ha fondato Mc Donald, esattamente l'inverso. Da una sua idea di trovare qualcuno con cui imparare a giocare a basket e condividere una passione è nata una squadra!  Dimostra continuamente che c'è sempre tempo per migliorare e se la vedete su un campo non fidatevi di lasciarla tirare!
Alessandra FRANCONI   Arianna GALLI   Raffaella GRANCINI   Raffaella MALAGUTI
Roma, 29 settembre   Roma, 7 dicembre.   Roma, 5 gennaio.   Bologna, 2 marzo.
 "Punge come un ape e vola come una farfalla".

 Mohammed Ali chi? No parliamo di "Franca" come viene chiamata in squadra. Atleticamente letteralmente inarrestabile (cali di pressione a parte!), può fare qualsiasi cosa pur che non sia stata concordata prima... Generosa, imprevedibile...una certezza...!

  Prima stagione al pass. Atleticamente molto dotata, dicono sia stata vista prendere un rimbalzo sopra il ferro e che in passato sia riuscita a catturare beep beep. Sa giocare. Condivide la data di nascita con un certo Larry Bird il che già di per se la pone su un piano superiore.    Visione di gioco, passaggi tutto campo, se tira dall'arco tende a metterla, soprattutto quando la palla scotta. In campo ha sempre un buon consiglio per tutti, lasciate perdere l'imperativo...il consiglio di solito è buono per davvero. Gli impegni e la logistica la tengono lontano dagli allenamenti. Porte sempre aperte!     E' tornata a giocare la scorsa stagione dopo tanti anni di inattività, il tempo di ambientarsi e si è dovuta fermare a causa di un arrivo...un anno dopo è di nuovo con noi come fosse niente, di ferro!
Alessandra MICARELLI   Elisabetta MUTOLO   Daniela NOVAK   Eleonora PASINI
 Roma, 5 giugno.   Roma, 20 luglio.   Roma, 13 gennaio.     Roma, 10 gennaio.
 Conosce la pallacanestro e sa come muoversi in campo. Il "sindaco" però in una città come Roma ha davvero troppi impegni e cosi solo ogni tanto riesce a concedersi un allenamento!   E' tornata dopo tanti anni a giocare a pallacanestro.Si è ambientata immediatamente diventando una presenza costante sia in campo che nei post "gara". Dopo un difficile periodo di "carburazione" più agonistica che tecnica sta iniziando a fare progressi, in evoluzione!    La tigre...la pantera, el grinta, sono solo alcuni dei soprannomi della nostra Danielona, una forza della natura non arginabile. Le difficoltà di una passione nata tardi non limitano in nessuna maniera la sua voglia di apprendere e di partecipare!      La scorsa stagione non ha giocato per andare a insegnare basket in una tribù del centrafrica. Buon giocatore, veloce, tiratore affidabile se solo tirasse….altruista, nessuno ancora è in grado di capire se il suo arresto in derapata è passi, doppia, palla accompagnata o un gesto da studiare e insegnare! Ha un cuore che fa provincia!
Simona PISU   Roberta POGGI   Giulia PUGLIESE   Gabriella RISO
Oristano, 22 aprile   Taranto, 24 giugno.   Roma, 20 gennaio.   Formia, 1 ottobre
 Nelle stagioni passate abbiamo potuto apprezzare il suo letale tiro dalla media e il semigancio "no look" in acrobazia. Il suo schiaffo del "soldato" contro Roma Tre è secondo per celebrità solamente allo schiaffo di Anagni. Da due anni è fuori perché fortemente impegnata, l'aspettiamo.    Atletica, intelligente, unico giocatore al mondo dopo il ritiro di Tim Duncan ad usare con regolarità il tabellone sul tiro dal mezz'angolo. Una delle pietre angolari su cui è stata costruita la squadra, un punto di riferimento. Anche lei ci ha lasciato per andare a giocare a basket a Milano ma l'aspettiamo per il torneo di Natale.   Difende, porta palla, è abile nell'incunearsi  nelle difese avversarie, sa rendersi utile in molti modi. Precisa e costante, non tradisce mai! Non provate a giocarvela con lei a birra e salsicce...è semplicemente imbattibile!!   Pochissimi allenamenti con noi e un infortunio l'ha fermata. Nonostante non riesca in nessun modo a venire in calzoncini e canottiera è una presenza costante e attiva.
 Giulia SAMMITO   Livia SANSEVERINO    Federica SEMOLA   Chiara SILO
Ragusa, 8 giugno.   Roma, 3 dicembre.   Roma, 22 giugno.   Roma, 24 febbraio.
Veloce, velocissima, pare sia in grado di fare il passaggio lungo dalla metà campo difensiva e riceverlo lei stessa dall'altra parte. Leggera, minuta ma con la resistenza all'alcol di un alpino!! Negli ultimi due anni i vari impegni ne hanno limitato la  frequenza.   Ci mostra continuamente che non c'è un età per smettere di imparare e migliorare…negli anni è stata capace di costruirsi un gioco solido spalle a canestro ma non saremmo stupiti se in futuro prossimo la vedremo capace di giocare anche da esterno... Un esempio!   Specialista del tiro da 3 punti… sa fare molte più cose di quanto lei stessa ne abbia coscienza. Sta anche vincendo il suo atavico timore di avvicinarsi al ferro in contropiede! Se volete una risposta sincera al 101% a qualsiasi quesito rivolgetevi a lei!   Una combattente, affidabile vicino a canestro anche quando decide che i malcapitati di turno sono i canestri….perché in linea di massima Chiarus con qualcuno se la deve prendere. Imprescindibile elemento del pass, in "forma" come non mai se continua così bisognerà cambiargli posizione in campo! I vari impegni ne limitano la frequenza agli allenamenti.
Alessandra SPARAGNA   Laura TANCREDI   Valeria TOCCU   Maria Luisa TURCHIO
Gaeta, 15 aprile   Roma, 1 settembre   Sassari, 14 dicembre   Palermo, 19 settembre
Capace di giocare sia vicino canestro che da esterno, in difesa non esiste linea di passaggio che non cerchi di occupare. Giro in palleggio, entrata in acrobazia e tiro dalla media rigorosamente fuori equilibrio sono le sue armi offensive. Ha  "cazzim" da vendere ed è questa la sua vera forza. Impegnatissima, per questa stagione l'avremo con il contagocce.   Talento cristallino, capace di usare entrambe le mani, di tirare da fuori e di essere pericolosa nei pressi del canestro è molto migliorata nella fase difensiva. Sempre molto impegnata su 1000 fronti, stagione dopo stagione è stata capace di rendersi affidabile fino a diventare uno dei punti fermi della squadra!   Grinta e dinamismo sono le sue maggiori qualità, pur se non altissima riesce a farsi valere a rimbalzo grazie a una buon tempismo. Attualmente non riesce a far conciliare il basket con i suoi impegni.   Anche lei fa parte del gruppo di chi ha iniziato a giocare da "grande". Gli impegni e qualche infortunio ne hanno limitato la presenza in campo ma non per questo la vicinanza alla squadra! 
             
Inoltre hanno "partecipato", Alessandra Amici, Marta Alieri, Eleonora Barbiero che quando era in campo sembrava ce ne fossero 3... Anna Franciosini che ci segue sempre da vicino,  Annalisa Gozzi, Bibi Kechler ormai impegnata nel mondo dell'arte, Aurora Palumbo che ci segue con passione dalla Francia, Valerie La Riccia e seppur per poco Barbara Tancredi.

 

 

© Pass Roma 1970

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! templates by AgeThemes